Side area

Cosa fare in caso di decesso


A casa

In ospedale

In pubblico

All'estero

In una struttura sanitaria

Chiamateci al numero 377 9967778 , siamo attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fissare un appuntamento presso i nostri uffici o un altro luogo desiderato.

La salma deceduta in ospedale (Reparto) sarà a disposizione dopo 2 ore dal decesso e verrà sottoposta ad elettrocardiogramma per la durata di 20 minuti, dopo di che verrà trasferita in obitorio per un servizio di vestizione e commiato ai dolenti.

L’Ente Ospedaliero trasmetterà all’ufficilae dello Stato Civile del Comune di decesso i documenti sanitari nelle 24 ore successive alla morte.

La salma può essere traslata dalla struttura sanitaria all’abitazione o altra struttura su richiesta dei familiari. I parenti dovranno far recapitare i vestiti il prima possibile all’obitorio.

La vestizione e la preparazione sarà effettuata dal personale ospedaliero, per qualsiasi particolare richiesta rivolgetevi a noi o agli infermieri (interessati, specializzati).

Gli orari di visita variano per ogni obitorio.
Il defunto sarà esposto fin dal mattino del giorno del funerale.
E’ possibile personalizzare la camera ardente ( tappeti, candele, ecc. )
Ricordiamo che gli operatori degli obitori non possono indirizzare in qualunque modo i parenti del defunto ad un’Impresa Funebre.

Nessuna struttura o persona può proporvi un’azienda di Onoranze Funebri senza vostra esplicita richiesta; in ambito funerario è infatti illegale procacciare clienti all’interno di strutture sanitarie (Regolamento in materia di attività funebri e cimiteriali: art. 31 e art. 33). Se qualcuno dovesse avvicinarsi per proporvi un’azienda funebre allontanatelo ed eventualmente comunicate l’accaduto alla direzione sanitaria.

Tenete a portata di mano:

  • Documento d’identità e codice fiscale del vostro caro
  • Documento d’identità e codice fiscale di un parente oppure di un convivente oppure di un conoscente.
Open chat